ATTIVITA'

14 dicembre 2019-6 gennaio 2021

Il 14 Dicembre 2019 si è inaugurata al Museo di Palazzo Pretorio di Prato la mostra organizzata dal Comune di Prato e dalla Fondazione De Vito

Dopo Caravaggio. Il Seicento napoletano nelle collezioni di Palazzo Pretorio e della Fondazione DeVito.

Nella mostra sono state presentate sedici opere della Collezione De Vito in dialogo con alcuni dipinti di Palazzo Pretorio di Seicento napoletano. Chiusa anticipatamente il 9 marzo 2019 per l’emergenza sanitaria, la mostra è stata riaperta il 18 maggio 2020 e prorogata al 6 gennaio 2021.

Catalogo a cura di Nadia Bastogi e Rita Iacopino.

Saggi di Rita Iacopino, Nadia Bastogi, Sebastian Schütze, Lia Brunori.

Claudio Martini Editore, Prato 2019

Sezione Video

Dopo Caravaggio. Il Seicento napoletano nelle collezioni di Palazzo Pretorio e della Fondazione De Vito. Fotogallery

Programma iniziative collaterali