LE ATTIVITA'

Borse di studio e progetti di ricerca

Al fine di promuovere la ricerca e la conoscenza della cultura e dell'Arte Moderna a Napoli e lo studio della pittura di Natura morta, la Fondazione potrà assegnare con bando pubblico o su progetti valutati dalla propria commissione scientifica borse di studio che abbiano per oggetto argomenti inerenti a tali specifici campi di studio, promuovere o finanziare in tutto o in parte progetti di ricerca, in particolare in rapporto con università ed enti culturali affini, pubblicare i risultati di tali ricerche ritenuti di particolare valore dalla commissione scientifica.

Inziative Eventi Conferenze e Mostre

La Fondazione organizza anche in collaborazione con altri enti e istituti culturali attività di conferenze, lezioni, giornate di studio, convegni, dedicati all’approfondimento e alla diffusione della conoscenza sui temi dell’arte napoletana e della natura morta, presentazioni dell’annale o di altre pubblicazioni, mostre.

Pubblicazioni

Oltre all’annale, la Fondazione cura in proprio o contribuisce alla pubblicazione di opere dal rigoroso impianto scientifico sugli argomenti inerenti ai suoi specifici campi di attività.

Mostre
La Fondazione De Vito organizza da sola o in collaborazione con altri enti mostre che valorizzino e promuovano lo studio e la conoscenza delle proprie opere, il collezionismo di Giuseppe De Vito e l’arte moderna napoletana.